/ Politica

Politica | 17 giugno 2025, 18:50

Provincia, Gaspari Ugo Venanzio nuovo presidente del Collegio dei revisori dei conti

Designati i professionisti che vigileranno sui conti dell’ente dal 4 luglio. Nel Collegio, insieme al presidente, Giampaolo Moretti e Fabio Garrini

Provincia, Gaspari Ugo Venanzio nuovo presidente del Collegio dei revisori dei conti

Durante il Consiglio Provinciale svoltosi oggi in Sala Consiglio a Villa Recalcati, è stata formalizzata la nomina del Presidente e dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti della Provincia di Varese per il triennio 2025-2028.

A seguito del sorteggio pubblico effettuato dalla Prefettura di Varese, in data 15 maggio 2025 tramite il sistema informatico del Ministero dell’Interno, sono stati individuati due nominativi tra quelli iscritti all’elenco nazionale dei Revisori dei Conti degli enti locali, riferiti alla fascia di appartenenza dell’Ente. I professionisti estratti e che hanno comunicato la loro disponibilità ad accettare la nomina sono: Giampaolo Moretti e Fabio Garrini.

Il Consiglio ha poi proceduto alla votazione per l’elezione del presidente del Collegio. Dopo una valutazione dei curricula dei candidati, è stato eletto Gaspari Ugo Venanzio.

"Esprimiamo piena soddisfazione per la nomina di un Collegio qualificato che potrà garantire la corretta gestione finanziaria dell’Ente, in linea con le normative vigenti - ha dichiarato il consigliere delegato al Bilancio, Mattia Premazzi - La qualità dei professionisti coinvolti ci consentono di guardare con serenità ai prossimi tre anni, consapevoli di guidare un Ente che agisce con serietà e in conformità alle disposizioni legali”.

Il Collegio entrerà in carica ufficialmente dal 4 luglio 2025 e resterà operativo fino al 2028.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore