Valceresio | 13 giugno 2025, 12:34

Dalla Casa Bianca al Ceresio: l'economista Wescott in visita all'Autorità di Bacino

Il presidente Mastromarino e il vicepresidente Bernasconi hanno accolto il capo economista dell’amministrazione Clinton e lo hanno accompagnato in una visita guidata alla scoperta delle bellezze naturalistiche e ambientali del lago

La delegazione dell'Autorità Bacino del Ceresio con l'economista Wescott con la moglie

La delegazione dell'Autorità Bacino del Ceresio con l'economista Wescott con la moglie

Robert F. Wescott, fondatore e presidente della società di ricerca economica Keybridge ed ex capo economista della Casa Bianca sotto l’amministrazione Clinton, è stato ospite dell’Autorità di Bacino del Lago Ceresio durante una vacanza a Porlezza.

Ad accoglierlo sono stati il presidente dell’Autorità, Massimo Mastromarino, il vice presidente Giovanni Bernasconi e il direttore Maurizio Tumbiolo, che ha accompagnato l’economista americano in una visita guidata alla scoperta delle bellezze naturalistiche e ambientali del lago.

Wescott, noto esperto di macroeconomia e di politica economica globale, ha espresso apprezzamento per l’ecosistema del Ceresio e l’impegno dell’Autorità nella tutela e valorizzazione del territorio lacustre.

«Siamo onorati di aver accolto una figura di così grande rilievo internazionale come il dottor Wescott -  hanno dichiarato congiuntamente il presidente Mastromarino e il vicepresidente Bernasconi - La sua visita rappresenta un riconoscimento importante per il lavoro che stiamo portando avanti nella gestione sostenibile del Lago Ceresio. È stato un piacere confrontarci con lui anche su temi di rilevanza globale che trovano riscontro nelle sfide locali legate all’ambiente e al clima».

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore