Valceresio | 10 dicembre 2025, 09:25

Autolinee Varesine: anche a gennaio prosegue il servizio Malnate-Gaggiolo

Il numero crescente di utenti permette al servizio sperimentale di proseguire anche dopo le vacanze natalizie. La fase sperimentale del servizio termina il prossimo 19 dicembre per ripartire regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026 con gli orari in vigore già in questo primo periodo

Prosegue il servizio Malnate-Gaggiolo di Autolinee Varesine

Prosegue il servizio Malnate-Gaggiolo di Autolinee Varesine

La sinergia tra istituzioni e l’interesse dimostrato da un numero crescente di utenti permette al servizio sperimentale tra Malnate e Gaggiolo di proseguire anche dopo le vacanze natalizie.

Questa nuova linea di autobus, istituita a settembre come diramazione della V145 Varese-Clivio su spinta dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese, della Provincia di Varese e delle amministrazioni comunali di Malnate e Cantello, è nata appunto al termine dell’estate con l’intento di collegare Malnate, Cantello e le rispettive frazioni di Gurone, Folla e Ligurno con la stazione ferroviaria di Gaggiolo; gli orari sono pensati in coincidenza con i treni TILO da/ per il Canton Ticino, focalizzandosi sulle fasce orarie di punta (5.30-9.00 / 16.15-20.45), così da sgravare il traffico transfrontaliero dalle autovetture.

La fase sperimentale del servizio termina il prossimo 19 dicembre; con l’impegno diretto delle istituzioni poc’anzi menzionate, lo stesso ripartirà regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026, per proseguire nei giorni feriali dal lunedì al venerdì con gli orari in vigore già in questo primo periodo.

Tutte le informazioni su orari, tariffe e titoli di viaggio sono consultabili a questo link.

c.s.

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore