/ Varese

Varese | 13 giugno 2025, 20:02

Gli Architetti di Varese festeggiano un nuovo direttivo e l'iniziativa Open

Evento questa sera in via Gradisca: porte aperte alla cittadinanza in un momento di dialogo e condivisione celebrando la passione per l'architettura. L'occasione è valsa anche a presentare la nuova "squadra" capitanata dalla neopresidente Paola Bassani

Il nuovo direttivo dell'Ordine degli Architetti di Varese

Il nuovo direttivo dell'Ordine degli Architetti di Varese

"Open!": porte aperte all'Ordine degli architetti della provincia di Varese.

L'iniziativa, avvenuta nella serata di oggi, venerdì 13 giugno, nella sede di via Gradisca, ha avuto come obiettivo quello di creare occasioni di incontro e celebrare la passione per l'architettura.

"Questo è un evento voluto dal Consiglio Nazionale degli Architetti che ha dato il via a questa iniziativa annuale affinché si crei un legame tra gli architetti e i cittadini - ha dichiarato Paola Bassani, neopresidente dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Varese - "Open!" permette agli architetti o agli Ordini di creare momenti conviviali aprendo le loro porte alla cittadinanza. In concomitanza, presentiamo il consiglio, quindi è un evento doppio".

Il nuovo direttivo è stato rinnovato nel corso delle elezioni che si sono tenute nel 2025 e resterà in carica per il quadriennio 2025-2029. Presentato dalla neopresidente Bassani, questo è composto da i vicepresidenti Alessandra Bianchetti e Enzo Cantoni; dal segretario Sara Pivetti, dal tesoriere Marco Fabrizio Sidoti e dai consiglieri Giada Bottinelli, Nicola Bergonzio, Roberta Cattorini, Alex Ilye Cutrupi, Luciano Marè, Matteo Milani, Michele Nurra, Paolo Riva, Luca Tirelli e Zaira Elizabeth Tello Toapanta

Dopo il brindisi e il buffet, è seguito lo slide show collettivo: l'Ordine, per l'occasione, ha chiesto agli iscritti di inviare una o due immagini della città che rappresentassero per loro qualcosa, così da creare un momento di dialogo e condivisione.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore