Riceviamo e pubblichiamo la nota di Manuela Lozza e Giacomo Fisco, rispettivamente segretaria cittadina e capogruppo del PD, dopo il consiglio comunale di ieri sera (leggi QUI).
Ieri sera in consiglio comunale abbiamo approvato un provvedimento che prevede la possibilità di realizzare un parcheggio multipiano e apre la possibilità a un futuro eliporto per droni.
Su quest’ultimo punto abbiamo assistito alle deliranti parole di un giovane consigliere della Lega che, pur di attaccare l’amministrazione, va in confusione e attacca anche il Presidente Fontana. Lo smemorato consigliere di minoranza, forse, non sa che è stato proprio il Presidente di Regione Lombardia a dichiararsi favorevole a un progetto del genere, con le seguenti dichiarazioni in merito alle prossime Olimpiadi: ‘Per il trasporto di atleti e turisti stiamo pensando a taxi volanti e droni‘.
A questo provvedimento si è aggiunto un ordine del giorno di un altro esponente della Lega sottoscritto da tutto il consiglio comunale per chiedere che vengano riservati dei posti auto per i dipendenti del Del Ponte.
Peccato che abbiamo assistito a una scena surreale: la destra approva l’ordine del giorno, ma vota contro il provvedimento. La domanda, quindi, sorge spontanea: come pensano di tutelare i dipendenti dell’ospedale del Ponte se non vogliono che venga realizzato il parcheggio multipiano?
La verità è molto semplice: ai consiglieri di opposizione non interessa tutelare veramente i dipendenti dell’ospedale, altrimenti avrebbero messo da parte le ideologie e avrebbero votato con noi. Il centrosinistra e il PD sono dalla parte dei lavoratori. Davvero.
Manuela Lozza - Segretaria PD Varese città
Giacomo Fisco - Capogruppo PD Varese città