/ Politica

Politica | 12 giugno 2025, 11:16

Lozza e Fisco (PD): «La destra va in confusione. Vota contro sé stessa e contro il multipiano»

La nota della segretaria cittadina e del capogruppo dopo il consiglio comunale di ieri sera: «Uno smemorato consigliere di minoranza forse non sa che è stato proprio il presidente di Regione a dichiararsi favorevole al progetto dell’eliporto per droni». E sul parcheggio per i dipendenti del Del Ponte: «Ai consiglieri di opposizione non interessa tutelare veramente il personale dell’ospedale»

Manuela Lozza, segretaria cittadina del PD

Manuela Lozza, segretaria cittadina del PD

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Manuela Lozza e Giacomo Fisco, rispettivamente segretaria cittadina e capogruppo del PD, dopo il consiglio comunale di ieri sera (leggi QUI).

Ieri sera in consiglio comunale abbiamo approvato un provvedimento che prevede la possibilità di realizzare un parcheggio multipiano e apre la possibilità a un futuro eliporto per droni.

Su quest’ultimo punto abbiamo assistito alle deliranti parole di un giovane consigliere della Lega che, pur di attaccare l’amministrazione, va in confusione e attacca anche il Presidente Fontana. Lo smemorato consigliere di minoranza, forse, non sa che è stato proprio il Presidente di Regione Lombardia a dichiararsi favorevole a un progetto del genere, con le seguenti dichiarazioni in merito alle prossime Olimpiadi: ‘Per il trasporto di atleti e turisti stiamo pensando a taxi volanti e droni‘.

A questo provvedimento si è aggiunto un ordine del giorno di un altro esponente della Lega sottoscritto da tutto il consiglio comunale per chiedere che vengano riservati dei posti auto per i dipendenti del Del Ponte.

Peccato che abbiamo assistito a una scena surreale: la destra approva l’ordine del giorno, ma vota contro il provvedimento. La domanda, quindi, sorge spontanea: come pensano di tutelare i dipendenti dell’ospedale del Ponte se non vogliono che venga realizzato il parcheggio multipiano?

La verità è molto semplice: ai consiglieri di opposizione non interessa tutelare veramente i dipendenti dell’ospedale, altrimenti avrebbero messo da parte le ideologie e avrebbero votato con noi. Il centrosinistra e il PD sono dalla parte dei lavoratori. Davvero.

Manuela Lozza - Segretaria PD Varese città
Giacomo Fisco - Capogruppo PD Varese città

c.s.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore