/ Varese

Varese | 05 giugno 2025, 18:47

Varese è "In festa con Silvia" tra sport, intrattenimento per tutta la famiglia e solidarietà

Sabato 14 e domenica 15 giugno l’oratorio di San Carlo diventa il centro di un'iniziativa dedicata a tutti, in cui lo sport, la musica e il buon cibo, sono gli ingredienti per un weekend nel nome della solidarietà. Tornei di pallavolo, banco gastronomia e il concerto dei "NACN - Nient'Altro Che Noi", cover band di Max Pezzali 883

Varese è "In festa con Silvia" tra sport, intrattenimento per tutta la famiglia e solidarietà

Sabato 14 e domenica 15 giugno 2025, il Centro Giovanile San Carlo di Varese ospiterà una nuova edizione di “In Festa con Silvia”, un evento che unisce sport, musica e solidarietà per ricordare Silvia Peluffo e sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli, impegnata nell'assistenza ai bambini malati di tumore.

Al centro della manifestazione, ci sarà il torneo di pallavolo misto 3+3, con la partecipazione di 12 squadre. Le partite inizieranno sabato 14 giugno alle 12:00 e proseguiranno domenica 15 giugno dalle 10:00. Durante il torneo, sarà attivo un banco gastronomia che offrirà specialità come spiedini, salamelle e patatine fritte.

“In Festa con Silvia” è nata nel 2016 per ricordare Silvia Peluffo, scomparsa prematuramente, e per proseguire il suo impegno nel sociale. Negli anni, l'evento ha visto una crescente partecipazione della comunità locale, unendo sport, musica e beneficenza in un'atmosfera di condivisione e solidarietà.

«La scelta di questo sport, la pallavolo, è legata alla passione di Silvia - spiega Mauro Morgera, marito di Silvia e presidente dell’Associazione sportiva parrocchiale di San Carlo, promotrice dell’evento - mia moglie amava praticare sport, quindi abbiamo unito questo all'idea di fare del bene». Il ricavato dell'iniziativa, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli.

Oltre allo sport, la giornata offrirà momenti di intrattenimento per grandi e piccoli. Sabato sera, alle 20:30, si terrà il concerto dei “NACN - Nient'Altro Che Noi", con il loro repertorio dedicato al mitico Max Pezzali e agli 883. Domenica, dalle 14:00, l'animazione per i bambini - ma anche per gli adulti - sarà affidata a "Il sentiero di NaLa", un'esperienza che consentirà a tutti di avvicinarsi al mondo dell' equitazione. Per tutta la durata della manifestazione, sarà possibile gustare la pizza del Piedigrotta e altre prelibatezze locali.

L'edizione 2025 di questo importante evento gode del patrocinio del Comune di Varese, oltre alla preziosa collaborazione di diverse realtà locali, tra cui La Piedrigrotta, Oratorio San Carlo Borromeo, Seltz, ManualMente, Proloco Vedano Olona, Via di Due Punti Zero e PCS Fisioterapia in Movimento.

Per ulteriori dettagli sull'evento, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale dell'evento Silvia-e-i-suoi-amici-in-festa

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore