Il Partito Democratico di Gavirate, Besozzo-Sangiano e Cocquio Trevisago, invita i cittadini sabato 24 maggio, dalle ore 16.00 alle 19.00, presso il Parco Pubblico di via Milano a Besozzo, per un appuntamento di informazione, condivisione e partecipazione.
Durante l’evento sarà possibile confrontarsi sul tema del Referendum dell’8 e 9 giugno, ricevere informazioni utili al riguardo, oltre a sottoscrivere o rinnovare la tessera 2025 del Partito Democratico. L’iniziativa è promossa e organizzata congiuntamente dai circoli PD di Gavirate con Bardello con Bregano e Malgesso, Barasso, Comerio, Luvinate, Cocquio Trevisago, Besozzo-Sangiano con Caravate, Brebbia e Leggiuno.
Sarà inoltre previsto un piccolo rinfresco per rendere il pomeriggio ancora più conviviale.
Il segretario del Circolo PD di Gavirate Pierluigi Lucchina dichiara: «Questa formula del condividere e cooperare tra circoli è un format in cui credo molto, perché la ritengo un metodo più efficace. Partecipare e condividere sono due principi che devono essere punti cardine del nostro impegno politico, soprattutto in questo periodo. È importante andare a votare l’8 e il 9 giugno: ecco perché abbiamo deciso di dedicare un momento divulgativo a questo appuntamento. Inoltre, sarà possibile rinnovare la tessera del Partito Democratico o sottoscriverne una nuova nel proprio circolo di riferimento territoriale. Il supporto di tutte e tutti voi è fondamentale per aiutarci a far sentire le nostre idee, proposte che si basano sempre sulla propositività, sui valori democratici e sui diritti di ognuno di noi».
Marco Tuozzo, referente di zona della segreteria provinciale di Varese aggiunge: «In un periodo in cui tutto sembra accelerare, in cui la comunicazione si consuma in fretta, prendersi del tempo per incontrarsi in uno spazio pubblico, discutere, informarsi, è già una scelta politica. Sabato 24 maggio non sarà solo un’occasione per parlare di referendum o per aggiornare una tessera: sarà un modo per restituire senso alle parole “esserci” e “fare comunità”. Credo che la politica più utile nasca dai momenti semplici, quelli in cui ci si guarda negli occhi, si ascoltano punti di vista diversi, si fanno domande senza paura di sembrare ingenui. È lì che si costruisce davvero il Partito, nella presenza sul territorio, in un pomeriggio in un parco».
Un’occasione utile per informarsi, partecipare attivamente e rafforzare i legami all’interno della comunità democratica locale.














