Sul progetto dell'amministrazione comunale di Besozzo di riqualificare via XXV Aprile, interviene anche il gruppo di minoranza "Noi con Voi" che ha incontrato una delegazione di commercianti del paese.
Commercianti besozzesi peraltro divisi sull'iniziativa del Comune, tra favorevoli come Ascom e i negozi storici (LEGGI QUI) e invece le perplessità e le contrarietà espressa dall'associazione Besozziamo. (LEGGI QUI)
Di seguito la nota dei consiglieri di minoranza del gruppo "Noi con Voi":
«Leggiamo sulla stampa locale dei giorni scorsi in merito al progetto di riqualificazione della via XXV Aprile di Besozzo da parte dell'amministrazione comunale. Pur essendo d'accordo sull'abbellimento del territorio, esprimiamo tuttavia alcune perplessità riguardo la diminuzione del numero dei parcheggi, da 24 a 13, azione a detrimento delle attività commerciali di consumo rapido ( bar, tabaccheria) site lungo il tratto di strada coinvolto dai lavori.
Esprimiamo le nostre perplessità anche sulla viabilità, dato che sarà soppresso il rientro della fermata dell'autobus, azione che impedirà al traffico veicolare di defluire regolarmente e in sicurezza e sull'impianto di illuminazione che, dal progetto preso in esame, risulta essere carente, per non parlare infine delle aree panchine poste su una pavimentazione di WPC (composto di legno e plastica) che a lungo andare può scolorirsi o essere soggetta ad abrasioni o dilatazioni».