/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2025, 15:25

Somma Lombardo protagonista della Distinguished Gentleman’s Ride, la principale manifestazione motociclistica di beneficenza al mondo

Appuntamento domenica 18 maggio per assistere alla partenza dei circa 800 partecipanti all'evento benefico, dedicato alla lotta contro il tumore alla prostata. Sono circa 50 i chilometri da percorrere in sella tra le strade delle valli e dei laghi, con una missione ben precisa: raccogliere fondi per la ricerca. Partenza dal Castello Visconti alle 15 e arrivo nel tardo pomeriggio alla Schiranna

La presentazione in Comune della gara motociclistica benefica di domenica

La presentazione in Comune della gara motociclistica benefica di domenica

Circa 800 motociclisti, pronti a percorrere 50 km tra le valli varesine e i laghi di Varese e di Comabbio con una missione: raccogliere fondi per la lotta al cancro alla prostata, il secondo tumore più comunemente diagnosticato negli uomini.

L’evento, organizzato nell’ambito del progetto internazionale The Distinguished Gentleman’s Ride in collaborazione con la Movember Foundation – il più grande ente mondiale per il finanziamento della ricerca sul questa malattia – è stato presentato questa mattina nella sala consiliare del Comune di Somma Lombardo. 

La partenza è fissata per le 15.00 dal suggestivo Castello Visconti di San Vito, in Piazza P.C. Scipione a Somma Lombardo. Il corteo attraverserà le bellezze naturali del territorio fino a giungere, nel tardo pomeriggio, alla Schiranna di Varese, dove i partecipanti potranno rilassarsi con un aperitivo, cenare e godere di musica dal vivo. A fare da colonna sonora all’evento ci penseranno Radio Village Network e gli Half Blood, che animeranno la serata con un concerto di due ore, promettendo energia e vibrazioni rock per chiudere in bellezza una giornata all’insegna della solidarietà, dello stile e dell’impegno civile.

«Per noi è un grande onore poter far conoscere alcuni angoli della nostra città grazie al passaggio della Distinguished Gentleman’s Ride, un evento che unisce passione e solidarietà. – queste la parole del sindaco Stefano Bellaria - Poter accogliere i partecipanti presso il nostro Castello Visconti di San Vito, per una causa così nobile, è motivo di orgoglio. Un sentito ringraziamento va a voi per aver scelto Somma Lombardo come tappa di una manifestazione di rilievo internazionale».

Il Progetto è organizzato dal concessionario Triumph Varese Magnoni Moto con il Patrocinio della Camera di Commercio Varese ed è sostenuto da diversi sponsor tra cui Daverio Assicurazioni, Lunghi Informatica, Punto G Moto, TuttoMoto Varese, Coffee Tech, CMT Motor e partners (Cafè Racer Varese, VAMS-Auto e moto storiche Varese, Bikers Varese, VATM-Varese Terra Di Moto, Magni, Motoclub Bustese, VRS CREW, Motoclub Cascinetta, Motoclub Cascina Costa, Motoclub Nino Manzoni, Radio Village Network, Motoclub amici in vespa, Motoclub Cairatese, Fondazione Ride to Donate, Fondazione Marco Simoncelli, Associazione Carabinieri in congedo di Luino, 2Play Studio, DOS).

Per info e iscrizioni:

https://www.gentlemansride.com/about/

Giovanna Bochicchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore