/ Eventi

Eventi | 13 maggio 2025, 09:56

Gli artigiani protagonisti sulle sponde del lago di Comabbio

Appuntamento domenica 18 maggio al parco Berrini di Ternate per una giornata all'aria aperta pensata per valorizzare il talento degli artigiani locali, la bellezza del territorio e buon cibo

Vista del lago di Comabbio

Vista del lago di Comabbio

Il prossimo 18 maggio, il suggestivo Parco Berrini di Ternate ospiterà l’evento “Artigiani al Parco”, una giornata all’aria aperta pensata per valorizzare il talento degli artigiani locali, la bellezza del territorio e il piacere di vivere momenti autentici in famiglia.

In un contesto naturalistico unico, affacciato sulle sponde del Lago di Comabbio, i visitatori potranno immergersi in un percorso tra artigianato di qualità, sapori genuini, esposizioni di auto storiche e attività pensate per i più piccoli. Protagonisti della giornata saranno numerosi artigiani che esporranno le loro creazioni, circa 70, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere e acquistare prodotti realizzati a mano con passione e competenza.

Non mancheranno le attività per le famiglie e i bambini: grazie alla collaborazione della Scuola dell’infanzia “A.M. Bongiasca” di Ternate e dell’Asilo nido “I Cuccioli” di Lisanza, i più piccoli potranno partecipare a laboratori creativi e didattici, in un’atmosfera giocosa e stimolante. Grande attrattiva anche per gli appassionati di motori, con l’esposizione statica di affascinanti auto storiche, simbolo di un’epoca e di un’eleganza senza tempo grazie alla collaborazione con ACN, Autoamatori Club Novara.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Ternate e grazie al supporto degli sponsor: Emporio delle Meraviglie, Personal Shopper Lavazza, Ares Group. L’accesso al parco è libero. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore