/ Eventi

Eventi | 13 maggio 2025, 15:12

A Gavirate la presentazione del libro "Ottocento - Racconti brevi con la O"

L'evento organizzato dall'associazione "Gavirate tra Parco e Lago", alla presenza dell'autrice Federica Napolitano, è in programma venerdì 16 maggio alle 18 in biblioteca comunale

A Gavirate la presentazione del libro "Ottocento - Racconti brevi con la O"

L’associazione Gavirate Tra Parco e Lago nell’ambito delle proprie attività culturali ha deciso di promuovere una serie di iniziative, più precisamente di presentazioni di libri, innanzitutto presentando scrittrici e scrittori del territorio che si sono contraddistinti per la loro passione..

Il primo appuntamento organizzato è previsto il giorno venerdì 16 maggio alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Gavirate con la presentazione del libro “Ottocento – Racconti brevi con la O”, opera della scrittrice Federica Napolitano. L’incontro, a ingresso libero, sarà un’occasione per conoscere da vicino l’autrice e approfondire i contenuti della sua raccolta di racconti.

Federica Napolitano ha appena ottenuto un attestato di merito dal premio letterario Cirqo.it dopo essersi aggiudicata la segnalazione di merito al premio per silloge di pesie inedite “Pietro Carrera”. Il volume, pubblicato da LifeBooks, si compone di brevi narrazioni che ruotano attorno alla lettera “O”, scelta tematica che guida il lettore attraverso una galleria di personaggi, situazioni e riflessioni dal tono intimo e coinvolgente.

A dialogare con Federica Napolitano sarà la giornalista Alessandra Toni, che accompagnerà il pubblico nella scoperta del percorso narrativo e creativo dell’autrice. L’appuntamento si terrà presso la Biblioteca Comunale in via F. De Ambrosis 11, a Gavirate e vede la partecipazione della casa editrice Optima. Sarà possibile acquistare il libro chiedendo all’autrice una dedica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore