/ Politica

Politica | 15 febbraio 2025, 11:48

Gazebo della Lega in piazza Podestà: «Assumere 50 agenti della polizia locale»

Una manifestazione dedicata alla sicurezza quella organizzata stamani dal Carroccio a Varese. Il segretario cittadino Bordonaro: «Siamo qui per sostenere le forze dell'ordine e chiediamo che gli agenti siano dotati di taser. Ci vogliono i vigili di quartiere e un presidio più forte e fisso nella zona centrale della città»

Il gazebo della Lega in piazza Podestà a Varese

Il gazebo della Lega in piazza Podestà a Varese

Un gazebo dedicato al tema della sicurezza della città quello organizzato sabato mattina in piazza Podestà dalla Lega di Varese, capitanato dal segretario cittadino Marco Bordonaro. L'obiettivo è raccogliere firme in difesa delle forze dell’ordine e garantire così la sicurezza dei cittadini.

«Siamo qui per sostenere le forze dell'ordine che sono spesso attaccate solo per aver fatto il loro dovere - spiega Bordonaro - quindi raccogliamo firme per questo ma anche per sostenere la Polizia locale di Varese che, in questo momento, è fortemente depotenziata e per dotarla di taser. Proponiamo l'assunzione di cinquanta agenti per riportare l'organico ai numeri di prima, visti i numerosi pensionamenti».

Tra le richieste della Lega di Varese ci sono anche i cani antidroga e i vigili di quartiere: «Non capiamo perché, secondo alcuni di sinistra, servono solo a fare le multe e a vessare i poveri cittadini, quando dovrebbe essere usati solo per la sicurezza. I cani sono già stati utilizzati per combattere lo spaccio a Gallarate e la stessa cosa si potrebbe fare in piazza Repubblica. Chiediamo, poi, la presenza dei vigili di quartiere, contattabili dalle persone in qualsiasi momento, magari tramite telefono o con le applicazioni Whatsapp o Telegram».

Infine, il segretario Bordonaro spiega che: «È necessario un presidio più forte e fisso nella zona centrale della città. Questa cosa, però, può essere fatta solo se c'è un giusto organico, quindi è fondamentale che ci siano assunzioni nella Polizia locale, se no Varese sprofonda nel panico».

Elisa Petrocelli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore