/ Territorio

Territorio | 13 febbraio 2025, 09:28

Brebbia, il paese degli innamorati: al Laghetasc e in centro è San Valentino

Ylenia Franzetti è il suo team famigliare hanno allestito nell'oasi naturalistica una panchina di legno rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donna. Il Comune in piazza la panchina dell'amore e una postazione ideale per fare un selfie

Brebbia paese degli innamorati con le panchine al Laghetasc e in piazza

Brebbia paese degli innamorati con le panchine al Laghetasc e in piazza

Brebbia il paese degli innamorati si appresta a vivere la festa di San Valentino con due allestimenti collocati in due luoghi simbolo della cittadina come il Laghetasc e la piazza.  

Nell'oasi naturalistica è presente la scenografia realizzata da Ylenia Franzetti e dal suo team famigliare. «In un angolo appartato del bosco - spiega l'artista brebbiese - dove i raggi del sole filtrano attraverso le foglie degli alberi, due innamorati si siedono tranquilli su una panchina di legno rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Intorno a loro, la natura si riposa in un silenzio assoluto, interrotto solo dal dolce sussurro del vento tra gli alberi. Lontano dal mondo, lontano dalle distrazioni, c'è solo l'intensità del loro sguardo e la dolcezza del loro abbraccio. Un momento sospeso, dove il tempo sembra fermarsi, e solo loro due esistono. Sperando che amore continui ad essere amore e non si trasformi in violenza».

Una rappresentazione dell'amore che viene dal cuore e che si trasforma in un'opera d'arte tutta da ammirare, realizzata dalla famiglia Franzetti, con l'aiuto della cugina Elena e ideata dalla mamma di Ylenia. 

Anche l'amministrazione comunale ha allestito in piazza un angolo dedicato a San Valentino, perfetto per fare un selfie: la panchina dell'amore. Un luogo speciale incorniciato da un romantico frame di cuori, ideale per scattare una foto ricordo.

Claudio Ferretti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore