/ Territorio

Territorio | 05 febbraio 2025, 18:02

Letture animate a Comerio: un viaggio tra le emozioni per i più piccoli

Il Comune e la Biblioteca organizzano tre incontri gratuiti per i più piccoli. Il primo appuntamento, “Le emozioni negli albi illustrati”, si terrà sabato 8 febbraio alle ore 16 e sarà dedicato all’esplorazione delle emozioni attraverso storie e poesie

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Il Comune e la Biblioteca di Comerio, in collaborazione con l’associazione Parole in Viaggio, organizzano tre incontri di letture animate gratuite, pensati per i più piccoli. Un’occasione speciale per avvicinare i bambini al mondo della lettura e delle emozioni attraverso storie coinvolgenti e suggestive.

Il primo appuntamento “Le emozioni negli albi illustrati” si terrà sabato 8 febbraio alle ore 16, con una lettura dedicata al tema delle emozioni che verranno esplorate attraverso un percorso narrativo capace di coinvolgere sia i bambini che gli adulti.

Grazie a narrazioni arricchite da diverse tecniche espressive, i piccoli partecipanti scopriranno come le immagini e le parole possano raccontare il mondo interiore in modi sempre nuovi e sorprendenti. Inoltre, non mancheranno testi poetici che, giocando con rime e suoni, offriranno ai bambini la magia della parola e spunti preziosi per crescere e riflettere su se stessi.

Questo incontro è pensato per i bambini della scuola dell’infanzia.

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati: per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo associazioneparoleinviaggio@gmail.com  

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore