/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 dicembre 2024, 11:57

Babbo Natale e l’Anfi di Busto regalano un pomeriggio speciale ai bambini di Progetto Pollicino

Magia, musica, karaoke e regali per i piccoli ospiti in un evento natalizio all'insegna della solidarietà organizzato dall’Associazione Nazionale Finanzieri Italiani

Babbo Natale e l’Anfi di Busto regalano un pomeriggio speciale ai bambini di Progetto Pollicino

Nel pomeriggio di mercoledì 11 dicembre, come ormai tradizione, l’Associazione Nazionale Finanzieri Italiani di Busto Arsizio ha accolto i bambini di Progetto Pollicino Onlus nella loro sede di Via Salgari per donare loro un pomeriggio davvero speciale.

A.N.F.I., con la sapiente guida del Presidente Domenico Pirri, ha infatti organizzato un evento all’insegna del divertimento e della spensieratezza con uno spettacolo di magia, piccole acrobazie e bolle di sapone che ha coinvolto tutti, piccoli e grandi, accompagnati dalle magnifiche musiche natalizie diffuse dal sassofonista.

Successivamente l’intrattenimento è proseguito con un momento in cui i bambini hanno potuto cimentarsi nel Karaoke, facendo emergere piccoli talenti! Tra coloro che hanno reso indimenticabile questo pomeriggio, ringraziamo le signore che con amore e abilità hanno sfornato biscotti natalizi di tutte le forme e colori, oltre a un buffet dolce e salato gustosissimo e particolarmente gradito dai nostri piccoli gourmet.

Per donare sorrisi e felicità è infine arrivato anche Babbo Natale che, con le Fiamme Gialle, ha distribuito i numerosi regali preparati per ogni bambino: attimi di grande emozione. Anche quest’anno gli amici di A.N.F.I. non hanno indossato la divisa di rappresentanza, bensì il giubbetto dei Volontari con l’obiettivo – come ha spiegato il Presidente – di «rendere l’atmosfera natalizia più rilassata e per testimoniare l’impegno della nostra Sezione nel sociale, essendo alcuni soci impiegati quali volontari nel palazzo di Giustizia di Busto Arsizio».

Alla riuscita di tale evento hanno contribuito non solo la generosità di tutta la sezione di Busto Arsizio, ma anche quella speciale di alcuni soci (Rino, Classe 41, Lino, Gigi, ed altri).

Il Presidente A.N.F.I. ha voluto sottolineare nel suo discorso l’encomio ricevuto dal Comandante Provinciale di Varese del Corpo della Guardia di Finanza - in occasione della sua visita nella caserma di Busto Arsizio per formulare i propri auguri natalizi - a fronte delle importanti iniziative svolte con impegno e passione.

Tale riconoscimento è ulteriormente valorizzato dalla ricorrenza nel 2024 del 250° anniversario di fondazione del Corpo GdF e per tale occasione a Pollicino sono state donate alcune monete commemorative di grande valore numismatico.

Da condividere le parole del “Babbo Natale a Fiamme Gialle”, Agostino Spera, che ben rappresentano il significato di questo pomeriggio trascorso insieme: «Un piacere grande per me e per noi vederli sorridere? Un piacere immenso! Noi per loro ci saremo sempre».

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore