/ Varese

Varese | 29 novembre 2024, 15:10

Trecento calendari dell’avvento per i bambini in pediatria e comunità. A consegnarli l’assessore Caruso

L’esponente della giunta lombarda ha fatto visita agli ospedali di Varese e Busto e al Piccolo Principe: «Un momento di serenità in questo periodo difficile»

Un piccolo pensiero per provare a rendere un po’ meno difficile la permanenza in ospedale ai pazienti delle pediatrie degli ospedali Del Ponte di Varese e di Busto Arsizio. Questa mattina l’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso ha consegnato ai bambini e alle loro famiglie un calendario dell’avvento. Poi si è recata alla comunità alloggio Piccolo Principe di Busto, che ospita minori provenienti da situazioni familiari complesse.

Tanti i calendari distribuiti, oltre trecento, realizzati dall’associazione Chi ben comincia di Como. «Ho voluto portarli personalmente per donare ai bambini un momento di serenità in questo periodo difficile, soprattutto con le imminenti feste», spiega l’assessore, ricevuta a Varese da Anna Iadini, direttore sanitario di Asst Sette Laghi, dai medici e dai volontari.

A Busto l’esponente della giunta lombarda è stata accolta da Daniela Bianchi, Stefano Schieppati e John Tremamondo, rispettivamente direttore generale, direttore sanitario e direttore socio sanitario dell’Asst Valle Olona, dalla direttrice del Dipartimento materno infantile Simonetta Cherubini, dal direttore medico del presidio di Busto Francesca Crespi. Quindi la visita alla comunità Piccolo Principe con la presidente Patrizia Corvo.

Caruso, da assessore del territorio, di recente è intervenuta sulle vicende degli ospedali di Busto e – in particolare – Gallarate. Oggi, però, «al centro dell’attenzione ci sono solo i bambini e le loro famiglie a cui ho augurato un buon Natale – sottolinea –. Questa è la seconda volta; l’anno scorso avevo portato dei giocattoli, quest’anno i calendari donati dall’associazione Chi ben comincia di Como, che ringrazio».
L’iniziativa è stata anche l’occasione per l’assessore di ringraziare medici, infermieri e volontari per il loro impegno quotidiano.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore