Grazie al progetto Smart promosso e finanziato da Regione Lombardia, i comandi di polizia locale convenzionati di Besozzo e Bardello con Malgesso e Bregano hanno effettuato importanti controlli finalizzati al rafforzamento della sicurezza in orari serali e notturni negli ultimi week end nei rispettivi territori.
Sono stati controllati circa 1.490 conducenti, 21 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza, tra queste 14 persone deferite all’Autorità Giudiziaria e 7 segnalati in Prefettura.
In alcuni casi è stata riscontrata la presenza di un tasso alcolemico anche superiore al doppio della soglia consentita. Un conducente è stato fermato con tasso risultato pari a 2,35 g-l.
Due veicoli sono stati sottoposti a sequestro finalizzato alla confisca in quanto i conducenti fermati con un tasso superiore a 1,5 g-l. risultavano anche proprietari degli stessi.
I sindaci dei due Comuni Gianluca Coghetto e Giuseppe Iocca sottolineano «l’importanza di queste attività, finalizzate ad incrementare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Un ottimo risultato raggiunto grazie ai responsabili dei servizi di Polizia Locale di Besozzo e Bardello con Malgesso e Bregano. Un particolare ringraziamento deve essere tributato a tutti gli operatori presenti che con elevata professionalità hanno effettuato i controlli».