/ Varese

Varese | 04 ottobre 2024, 10:57

Temperature in discesa, caloriferi accesi per non più di sette ore

Il Comune di Varese ricorda che ai sensi delle normative vigenti è possibile attivare gli impianti di riscaldamento prima del 15 ottobre, nel rispetto della normativa. L'attivazione anticipata riguarda sia gli edifici pubblici che privati

Temperature in discesa, caloriferi accesi per non più di sette ore

Dato l'abbassamento delle temperature al di sotto della media stagionale, il Comune di Varese ricorda che ai sensi delle normative vigenti è possibile attivare gli impianti di riscaldamento prima del 15 ottobre, purché nel limite delle sette ore giornaliere di attivazione.

L'attivazione anticipata come previsto dalla normativa riguarda sia gli edifici pubblici sia privati, per un tempo massimo di sette ore al giorno comprese tra le 5 e le 23, in ambienti che per gli edifici residenziali non dovranno superare i 20 gradi, mentre per edifici adibiti ad attività industriali o artigianali la temperatura non dovrà superare i 18°C, in entrambi i casi con + 2°C di tolleranza.

Le strutture adibite a ospedali, case di cura, edifici per minori, anziani o persone fragili, scuole materne, asili nido, piscine e saune non sono soggetti ai limiti sulla temperatura massima.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore