Primo giorno di scuola per la giunta rinnovata (leggi qui). I nuovi assessori, in realtà, hanno già iniziato a prendere dimestichezza con i propri uffici, ma oggi – giovedì 3 ottobre – a mezzogiorno l’esecutivo si riunirà ufficialmente per la prima volta a Palazzo Gilardoni insieme al sindaco Emanuele Antonelli.
Non è prevista nessuna conferenza stampa di presentazione. Al massimo una foto, poi via con la seduta, con ben 19 punti all’ordine del giorno.
Una prima volta assoluta per il neo-vicesindaco Luca Folegani e per i colleghi Alessandro Albani, Chiara Colombo e Matteo Sabba, che da martedì affiancano i confermati Mario Cislaghi, Manuela Maffioli e Paola Reguzzoni.
La giunta nel suo nuovo assetto debutterà in Consiglio comunale martedì 29 ottobre. La presidente dell’assise Laura Rogora ha infatti convocato per quella data la seduta. I banchi dei consiglieri “promossi” in giunta verranno occupati da Livio Pinciroli (per lui si tratta di un ritorno) e da Francesco Attolini, Roberto Felli e Chiara Gallazzi, tutti e tre all’esordio in questa veste (leggi qui).
In Breve
lunedì 10 novembre
domenica 09 novembre
sabato 08 novembre
venerdì 07 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Economia
Busto Arsizio | 03 ottobre 2024, 07:30
Oggi la prima campanella per la nuova giunta. Il 29 ottobre il Consiglio
A mezzogiorno l’esecutivo rinnovato si riunirà ufficialmente a Palazzo Gilardoni. A fine mese il debutto in assise, con quattro volti nuovi tra i banchi dei consiglieri

In alto a sinistra il sindaco Antonelli. Poi, in senso orario, Folegani, Albani, Maffioli, Sabba, Colombo, Cislaghi e Reguzzoni













