/ Politica

Politica | 30 settembre 2024, 12:20

Villa Panza fa da cornice alla seduta dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Il tour itinerante nei capoluoghi lombardi ha toccato stamattina Varese. I consiglieri del Varesotto si sono uniti al tavolo successivamente alla riunione, e tutti gli ospiti hanno effettuato poi una visita guidata alla Collezione Panza. Cosentino: «Una bella seduta, come Regione abbiamo portato a Varese tanti bei progetti»

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale riunita a Villa Panza, assieme ai consiglieri del Varesotto

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale riunita a Villa Panza, assieme ai consiglieri del Varesotto

Tour itinerante dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale che ha fatto tappa stamattina a Varese. Ad ospitare la seduta è stata l’elegante cornice di Villa Panza.

Dopo le sedute tenutesi a Brescia, Bergamo e Monza, stamattina l’Ufficio si è riunito a Varese: presenti il presidente del Consiglio Regionale Federico Romani, i vicepresidenti Giacomo Cosentino ed Emilio Del Bono e i consiglieri segretari Alessandra Cappellari e Jacopo Scandella.

«Nel nostro tour oggi tocchiamo Varese - ha spiegato il presidente Romani - L’obiettivo è sempre quello di andare sul territorio ad ascoltare cittadini, amministrazioni e associazioni. A oggi sono state approvate quindici leggi dal nostro Ufficio, oltre a quelle che sono state modificate, tra cui quella per lo psicologo di base, quella sugli insediamenti logistici e, per il territorio di Varese, il Piano Cave. Il clima che si è generato è molto collaborativo».

Successivamente alla seduta, si sono uniti al tavolo anche i consiglieri regionali del Varesotto: Samuele Astuti, Romana Dell’Erba, Giuseppe Licata, Emanuele Monti e Luigi Zocchi.

«Ho voluto proporre di trovarsi qui nella splendida cornice di villa Panza, ed è stata una bella seduta - le parole di Giacomo Cosentino al termine - Su impulso dell’aula dell’Ufficio di Presidenza abbiamo portato a Varese tanti bei progetti: penso al risanamento del lago di Varese, alle nuove sale operatorie, al contributo per il nuovo canile di Varese e alcuni eventi importanti, tutti provvedimenti in cui abbiamo fatto la nostra parte. Andiamo avanti in questa direzione nella nostra bella Varese».

«Questo è un territorio che ha tante istanze, anche eterogenee, e tante esigenze - ha aggiunto il consigliere Licata poi - È importante il lavoro di Regione sui tanti punti di forza di questa provincia. Incoraggiante anche l’incremento del turismo, ma c’è tanto lavoro ancora da fare, soprattutto su sanità e trasporti».

A seguire, gli ospiti hanno effettuato una visita guidata alla Collezione Panza, un centro d’arte contemporanea tra i più conosciuti al mondo.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore