/ Calcio

Calcio | 29 settembre 2024, 17:43

Solbia fermata al Chinetti da una grande Rhodense. Applausi all'Ispra di Raza

Ottimo primo tempo dei nerazzurri in vantaggio con Gabrielli, ma la squadra allenata da Gatti nella ripresa merita il pari. Mariano in testa da solo al girone A di Eccellenza, pokerissimo dell'Ardor Lazzate, Vergiatese a valanga (3-0)

Il pari della Rhodense a un quarto d'ora dalla fine

Il pari della Rhodense a un quarto d'ora dalla fine

La Rhodense del tecnico Roberto Gatti, abituato da sempre a stupire con coraggio e bel gioco, ferma la Solbiatese al Chinetti con un ottimo secondo tempo: la striscia di vittorie consecutive dei nerazzurri si ferma a quota tre. Forse la squadra di Tricarico, che comunque in pieno recupero ha avuto la palla del 2-1 - calciata fuori - sui piedi di Cocuz, pensava a una gara in discesa dopo una prima frazione che, oltre al vantaggio di Gabrielli (piatto vincente pescato magistralmente da Scapinello) aveva colpito anche un palo con il suo capitano.

La Rhodense è arrivata al pari a un quarto d'ora dalla fine dopo che il portiere di casa Seitaj aveva già evitato il gol di Scapuzzi con una parata clamorosa. Imbucata di Scapuzzi, assist di Renner e gol da due passi di Pedergnana per l'1-1.

Altri campi: il Mariano è primo da solo, il Pavia è fermato in casa mentre uno scatenato Giangaspero (doppietta) trascina a un'altra scorpacciata di gol l'Ardor Lazzate sul Saronno (5-2). La Vergiatese continua ad avanzare dopo il 3-0 al Robbio e la Caronnese si porta via il punto dall'ostico campo di Casteggio grazie al gol di Battistella. Stasera si chiude con Sestese-Legnano.

Ieri, infine, l'Ispra di Ulisse Raza e di Tripoli (un gol per l'ex Varese oltre alla doppietta di Zani e a quella di Garcia) aveva conquistato una larga vittoria sulla Base 96 Seveso, meritando solo applausi.

Tra sette giorni partitissima Saronno-Solbiatese.

Eccellenza girone A - Quarta giornata
Ardor Lazzate-Saronno 5-2, Casteggio-Caronnese 1-1, Ispra-Base 96 Seveso 5-1 (ieri), Lentatese-Meda 1-1, Mariano-Cinisello 1-0, Pavia-Sedriano 0-0, Sestese-Legnano stasera alle 20, Solbiatese-Rhodense 1-1, Vergiatese-Robbio 3-0.

Classifica
Mariano 12. Ardor Lazzate, Solbiatese 10. Saronno 9. Pavia 7. Lentatese 7. Ispra, Sestese*, Vergiatese 6. Caronnese, Meda 5. Casteggio, Rhodense, Sedriano 4. Cinisello 3. Robbio, Base 96 Seveso, Legnano* 0. *una in meno

Quinta giornata
Domenica 6 ottobre (15.30): Robbio-Ardor Lazzate (sabato, 20.30), Caronnese-Pavia, Cinisello-Base 96 Seveso, Saronno-Solbiatese, Legnano-Lentatese, Meda-Mariano, Rhodense-Casteggio, Sedriano-Sestese, Vergiatese-Ispra.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore