/ Territorio

Territorio | 28 settembre 2024, 15:30

Come prevenire le malattie urologiche, a Besozzo una serata dedicata alla salute e alla prevenzione

E' stato il dottor Danilo Centrella, direttore della struttura complessa di Urologia del Verbano Cusio Ossola il relatore dell'incontro organizzato dall'amministrazione comunale

La serata di Besozzo dedicata alla prevenzione delle patologie urologiche

La serata di Besozzo dedicata alla prevenzione delle patologie urologiche

Una serata dedicata alla prevenzione e alla salute quella organizzata giovedì dall'Assessorato al Benessere del Comune di Besozzo e Punto Salute sul tema delle malattie urologiche.

Relatore della serata il dottor Danilo Centrella specialista in urologia ed andrologia e direttore della struttura complessa di Urologia del Verbano Cusio Ossola. Nella sua esposizione, che ha coinvolto il pubblico presente, lo specialista ha più volte richiamato l'importanza della prevenzione e del corretto stile di vita, a partire dalla dieta da seguire e praticando almeno cinque ore alla settimana di attività sportiva. Senza dimenticare di tenere sotto controllo il peso ed evitare il fumo.

Tantissime patologie tumorali si possono prevenire con uno sano stile di vita e anche per i giovani sottoponendosi a visite periodiche preventive. Durante il suo intervento il dottor Centrella ha anche sottolineato come la chirurgia attuale abbia fatto notevoli passi avanti, come anche vari studi che si stanno compiendo in Italia.

«Queste serate - ha commentato l'assessore con delega al Benessere Francesca Pianese - sono utili e necessarie per fare conoscere l'importanza del benessere individuale, sia per gli anziani che per i giovani». 

A questo LINK il video completo della serata a cura di Gionni Bello. 

Claudio Ferretti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore