Ancora un grave incidente sul lavoro nel Varesotto. Un uomo è morto nella tarda mattinata di oggi in un impianto lavorativo che si occupa della lavorazione di materie plastiche di via dei Tigli, nella frazione di Biciccera a Gornate Olona.
La richiesta di soccorso è arrivata al 112 poco prima delle 12.30: ancora in corso di ricostruzione la dinamica dell'infortunio, ma dalle prime informazioni sembra che l'uomo sia rimasto schiacciato da una pressa.
I colleghi hanno dato l'allarme e sul posto sono intervenute in codice rosso, quello di massima gravità, ambulanza e automedica, oltre all'elisoccorso alzatosi in volo dalla base di Como. Necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco, oltre che delle forze dell'ordine e dei tecnici di Ats Insubria, competenti in tema di infortuni sul lavoro.
L'operaio - Hamid Obid, 34 anni originario del Marocco - a causa dei traumi multipli subiti nell'incidente è stato rinvenuto in arresto cardio circolatorio. I sanitari hanno effettuato le manovre di rianimazione, trasportandolo in codice rosso al pronto soccorso del Circolo con l'elicottero. Le sue condizioni purtroppo erano troppo gravi e l'uomo è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.