Samuele Barigozzi regala il 52esimo titolo italiano agli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo. Il giovane campione di Olgiate Olona, dopo l’oro di Pordenone, si è laureato anche campione italiano di classe tra gli allievi maschili compound.
Stagione da incorniciare per Samuele Barigozzi che, dopo il titolo italiano indoor tra gli allievi compound, vinto a febbraio a Pordenone, fa il bis con l’oro di classe ai Campionati italiani targa di Camaiore, ciliegina sulla torta di un percorso costellato di primi posti come ai Campionati europei giovanili di Ploiesti (Romania) e ai campionati regionali.
Samuele ha chiuso la qualifica al primo posto con 682 punti, gli stessi fatti da papà Marco, che si è qualificato 16esimo tra i senior, sotto la guida del nonno-coach Francesco Barigozzi. Bravo anche Fabio Buscato, che ha gareggiato nell’individuale tra i ragazzi arco nudo.
Nella gara a squadre, le allieve arco olimpico Giulia Guerrini, Lucrezia Buscarino e Delia Ferrari si sono guadagnate meritatamente un ottimo bronzo, mentre i ragazzi arco nudo (Fabio Buscato, Marco Canelli, Mathias Masci) nulla hanno potuto contro team più esperti e blasonati, fermandosi appena ai piedi del podio. Stesso destino per Giulio e Francesco Imeri e Leonardo Frizzi tra gli allievi arco olimpico maschili.
Dopo i Campionati italiani campagna di Schilpario (29 agosto-1 settembre), a cui aveva preso parte Emilio Laudari per gli Arcieri Tre Torri, la stagione all’aperto si chiuderà a Cuglieri Torre del Pozzo (Oristano) con i Campionati Italiani 3D, prima di tornare alle gare al chiuso.