/ Territorio

Territorio | 10 settembre 2024, 16:56

Chiude la statale 344? A scuola si va con il battello

I Comuni di Brusimpiano e Lavena Ponte Tresa, insieme all'Autorità di Bacino del Ceresio, hanno organizzato per i ragazzi il rientro da scuola in battello, altrimenti impossibile a causa del cantiere di Porto Ceresio. Il servizio sarà gratuito

Chiude la statale 344? A scuola si va con il battello

La chiusura forzata della statale 344dir in località Cantine a Porto Ceresio dalle 8 alle 17 comporta disagi e difficoltà non solo per gli automobilisti ma anche per la popolazione scolastica, in quanto il rientro da scuola dai plessi scolastici di Porto Ceresio (medie) e Bisuschio (superiori) per gli studenti di Brusimpiano e Lavena Ponte Tresa non è possibile per l’attestarsi del trasporto pubblico solo fino alla Stazione di Porto Ceresio.

Per questo motivo da lunedì 16 a venerdì 20 (giovedì e venerdì 12 e 13 ci si attrezzerà diversamente) settembre, Comune di Brusimpiano Comune di Lavena Ponte Tresa e Autorità di Bacino del Ceresio hanno organizzato a titolo gratuito per i ragazzi il rientro da scuola in battello con partenza per tutti dall’imbarcadero di Porto Ceresio alle 14.45 e arrivo a Ponte Tresa (imbarcadero bar Johnny) alle ore 15.25.

I ragazzi viaggeranno sulla Motonave Milano, imbarcazione a propulsione totalmente elettrica. L’autorità di Bacino si farà carico dell’intero costo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore