Sarà tributato oggi pomeriggio, 9 settembre, alle 15 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice al Ponte, l'ultimo saluto di Laveno Mombello a Franco Gargaglione scomparso improvvisamente qualche giorno fa a 84 anni.
Gargaglione è stato un apprezzato imprenditore del settore della ristorazione, prima come panificatore poi come colonna del ristorante pizzeria La Lampara, oltre che presidente onorario della Pro Loco e pioniere delle radio e tv locali.
«Il Direttivo della Pro Loco Laveno Mombello Cerro porge le più sentite condoglianze alla famiglia del nostro presidente onorario Franco Gargaglione, a cui va la riconoscenza per la vicinanza ed il costante supporto alle nostre iniziative» il messaggio di cordoglio dell'associazione postato sui social.
Gargaglione lascia la moglie Silvana, i figli e i nipoti: tanti i messaggi di affetto che stanno giungendo alla famiglia in queste ore, da amici e clienti del ristorante.
Ma molti ricordano anche i tempi di Radio Laveno e Televerbano, per raccontare bellezze, notizie e tradizioni del nostro territorio e per promuovere il turismo sulle sponde del lago Maggiore.