Chi ha paura della tempesta? Non i partecipanti della Busto Scopello, all'edizione numero 29. Intrepidi e decisi a vedere rosa oltre la pioggia, stamattina sono partiti puntuali alle otto al Museo del Tessile.
Erano previsti 120 partecipanti, compreso il campione Damiano Cunego, ospite d'onore della manifestazione (LEGGI QUI). A dare il via, accanto all'anima della Busto Scopello Antonella Grassini, il consigliere comunale Orazio Tallarida. Scattante ai pedali anche la presidente del consiglio comunale Laura Rogora. Presenti anche Agesp con il direttore generale Gianfranco Carraro e Paolo Montani (presidente Agesp Energia). Tra le associazioni Aido con la presidente Maria Iannone
Un evento che racchiude diverse, vibranti messaggi. Il primo è quello legato al ciclismo stile di vita, ma quest'anno si è dedicata attenzione particolare alle vittime dei femminicidi. Il ricavato andrà all’acquisto di una poltrona per prelievi del Pronto soccorso di Scopello e al centro antiviolenza Eva ovd di Busto Arsizio.
Prima della partenza, la benedizione di don Sergio. Che ha anche richiamato le recenti Olimpiadi e le Paralimpiadi, «l'allenamento costante della vita».
GUARDA IL VIDEO