Sarà venerdì 6 settembre il giorno dell’ultimo saluto a Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere regionale di Fratelli d’Italia scomparso questa mattina a 63 anni all’ospedale Niguarda di Milano.
Il funerale si terrà nella basilica di Santa Maria Assunta, nella sua amata Gallarate, alle 14.30. Sarà preceduto dal rosario.
In tanti vorranno partecipare alle esequie e stringere idealmente per un’ultima volta “Beppe”. Ci sarà il mondo della politica, a partire dai colleghi di Fratelli d’Italia. Ma ci sarà anche chi, pur su fronti diversi, ne ha apprezzato passione, tenacia, coerenza, propensione al dialogo, per quanto schietto e senza esclusione di colpi.
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore, dalle premier Giorgia Meloni agli amministratori del territorio.
Con De Bernardi Martignoni se ne va un rappresentante delle istituzioni appassionato, che avrebbe voluto e potuto dare molto al proprio territorio nei panni di consigliere regionale, indossati per troppo poco tempo dopo una lunga gavetta e un percorso politico intenso in Comune a Gallarate e in Provincia di Varese.
Da domani la salma sarà ospitata nella casa funeraria “Mismirigo” di via Trieste 12 a Gallarate.