/ Territorio

Territorio | 22 giugno 2024, 11:57

Un nuovo defibrillatore per la comunità di Casorate Sempione, grazie all'associazione Agencas

Il dispositivo salvavita è stato posizionato sul muro di Palazzo Cattoretti, luogo di eventi e manifestazioni. Il sindaco Cassani: «Grazie per la sensibilità e l'aiuto concreto che anche questa volta Agencas ha saputo dare a tutti noi»

Il defibrillatore posato a Casorate Sempione(foto da Facebook)

Il defibrillatore posato a Casorate Sempione(foto da Facebook)

Un nuovo defibrillatore a disposizione di tutta la comunità di Casorate Sempione è stato donato dall'associazione Agencas e posizionato in paese. 

«Continuando in un'azione di collaborazione già avviata con l'amministrazione comunale, ieri, alcuni rappresentanti dell'associazione Agencas, hanno donato al comune un defibrillatore, apparecchiatura che, utilizzata nel modo corretto, fa la differenza tra la vita e la morte» spiega sui social il sindaco Dimitri Cassani. 

Di comune accordo è stato deciso di posizionarlo sul muro di Palazzo Cattoretti, a servizio di tutta la comunità, in un luogo che sarà teatro di eventi e manifestazioni con presenza di molte persone, sperando ovviamente di non doverlo mai utilizzare ma pronti a farlo in caso di necessità.

«A nome di tutta la comunità che rappresento ringrazio l'Agencas per la sensibilità e l'aiuto concreto che, anche questa volta, hanno saputo dare a tutti noi» conclude il primo cittadino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore