«Dopo tanti anni, finalmente, Malnate può cambiare, può crescere, si può sviluppare». A pochi giorni dal ballottaggio in programma domenica e lunedì, Giacomo Cosentino, vicepresidente del consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale al Pirellone, suona la carica per Sandro Damiani, candidato sindaco del centrodestra.
«Il nostro candidato è arrivato primo al primo turno – sottolinea Cosentino – grazie anche all’importante apporto della nostra lista Malnate Ideale, la seconda più votata della coalizione, davanti anche a partiti nazionali. Siamo molto contenti perché il lavoro di questi anni ci ha ripagati».
Prosegue Cosentino: «Non crediamo che sia una buona scelta votare Cannito, che fino all’altro giorno era con Bellifemine in amministrazione e adesso se ne dicono di tutti i colori. I malnatesi hanno bisogno di serietà, di lungimiranza, di persone con energie positive per far crescere la città e Damiani rappresenta appieno questi principi. Continuiamo a fare la nostra parte per dare una svolta a Malnate».
Ieri sera il governatore lombardo Attilio Fontana ha partecipato a un appuntamento elettorale insieme, tra gli altri, al coordinatore provinciale di Lombardia Ideale Leslie Mulas. «Anche il presidente Fontana sta dando il proprio contributo in prima persona – rimarca Cosentino –. In precedenza ero stato anche io a Malnate e pure l’assessore Maione per parlare di ambiente. Con una compagine dello stesso colore politico, ci potrà essere un dialogo ancora più diretto. Ovviamente la Regione continuerà a dare una mano al territorio indipendentemente dal vincitore, come ha fatto in questi ultimi anni, durante i quali abbiamo investito fondi importanti per la riqualificazione dell’area ex Siome e per le Fontanelle».
«È stata una bella serata di incontro e confronto con i cittadini che già al primo turno hanno premiato il centrodestra e in particolare la nostra lista Malnate Ideale, espressione civica di un gruppo che da anni lavora insieme per il futuro della città – aggiunge Mulas –. Siamo convinti che Malnate domenica e lunedì abbia una grande occasione, quella di darsi una nuova e ambiziosa amministrazione scegliendo Damiani come sindaco. La vicinanza del presidente Fontana è una garanzia e rafforza ancor di più la nostra convinzione che stiamo andando nella giusta direzione».