/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2024, 07:45

FOTO. La Festa delle Ciliegie a Oltrona è sempre un successo, premiati i vincitori della "Spudagianda"

Il maltempo non ha fermato la voglia di stare insieme e il lavoro degli organizzatori. Nella gara di sputo del nocciolo, la vincitrice ha tirato a 7 metri e 90, il vincitore a 11 metri e 30

FOTO. La Festa delle Ciliegie a Oltrona è sempre un successo, premiati i vincitori della "Spudagianda"

Si sono conclusi i due weekend della Festa delle Ciliegie al Parco 5 Piante di Oltrona al Lago a Gavirate. Oltre ai tanti momenti di intrattenimento e allo stand gastronomico, protagonista della sagra è stata la tradizionale gara della “Spudagianda” che ha di fatto chiuso la manifestazione.

Nonostante i capricci del maltempo, la tradizionale festa non si è fermata e sono stati tanti i momenti di divertimento e che hanno caratterizzato i due fine settimana dell’evento di inizio giugno.

Il Cai Gavirate ha montato una torre di arrampicata, il circo Macaggi ha portato il sorriso con il suo spettacolo di clown e giocolieri, Progetto Rughe ha coinvolto i presenti con la ginnastica del sorriso. Tante anche le esibizioni di gruppi sportivi e musicali, dalla scuola di ballo Dance Point alla musica di CFM.

Immancabile come ogni anno anche la tradizionale gara della “Spudagianda”, lo sputo dei noccioli di ciliegia, che ha incoronato Miss Spudagianda con un tiro di 7 metri e 90 e Mister Spudagianda con 11 metri e 30.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore