E' una vittoria netta quella di Massimo Parola che è il nuovo sindaco di Gavirate con 1953 voti, seguito da Simone Foti (centrodestra senza Forza Italia) con 1312 preferenze e Gianni Lucchina sostenuto dal centrosinistra con 1265.
Alla proclamazione avvenuta al seggio 1 dove il neo primo cittadino è stato accolto da un lungo applauso, nel suo discorso di ringraziamento, Massimo Parola, visibilmente emozionato, già vicesindaco della precedente amministrazione, ha dichiarato: «È un orgoglio rappresentare il Comune di Gavirate. Ringrazio la mia squadra meravigliosa, siamo un gruppo coeso e riusciremo a collaborare ancora insieme» afferma il nuovo sindaco gaviratese.
«Ringrazio anche i cittadini che mi hanno supportato, premiando il lungo lavoro fatto in questi 10 anni. Ringrazio quindi anche l’ex sindaco Silvana Alberio con la quale ho lavorato in questi anni. Sono pronto, domani mattina si parte» conclude Parola.
Fuori dal seggio dopo la proclamazione l'incontro con la prima cittadina uscente Silvana Alberio per le congratulazioni e il simbolico passaggio di consegne.
Consiglieri di maggioranza eletti: Meggiolaro, Zaninelli, Orlandi, Bianchi, Zocchi, Civelli, Napoletano, Bregonzio.
Consiglieri di minoranza: Foti e Vanoli, Lucchina e Visanti.