/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 07 giugno 2024, 08:22

L'avanzata dei temporali sul weekend. Da domenica fenomeni intensi anche in pianura

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per il fine settimana in provincia di Varese

L'avanzata dei temporali sul weekend. Da domenica fenomeni intensi anche in pianura

Nel weekend e almeno fino a martedì ci attende tempo molto variabile con una perturbazione più attiva che accentuerà la tendenza temporalesca nella serata di domenica: è ciò che prevede il Centro Geofisico Prealpino.

Oggi, venerdì, il cielo sarà abbastanza soleggiato con nuvolosità in aumento nel pomeriggio, soprattutto su Alpi e fascia prealpina dove potranno verificarsi rovesci isolati e qualche temporale, raramente in estensione alla pianura. Temperature massime tra 26 e 29 gradi.

Domani, sabato, su Alpi e Prealpi tempo nuvoloso o variabile con ancora rovesci e temporali pomeridiani. In pianura in parte soleggiato e caldo estivo. Temperature stazionarie.

Domenica è prevista una mattinata variabile, dal pomeriggio il cielo sarà molto nuvoloso con rovesci e temporali, a partire da Piemonte e fascia prealpina, localmente intensi in serata e nella notte fin sulla pianura. Temperature stazionarie.

Lunedì e martedì probabilmente ancora tempo variabile e instabile con rovesci e temporali più probabili sui rilievi. Maggiore soleggiamento in pianura. Temperature in calo, massime 24/26°C.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore