/ Economia

Economia | 05 giugno 2024, 13:02

Gli Europei 2024 si giocano anche a tavola

Scoiattolo, il Raviolificio della provincia di Varese specializzato da oltre 40 anni nella produzione di pasta fresca ripiena, è un alleato perfetto: i suoi ravioli, diversi e buoni per ogni gusto, sono pronti in pochi minuti e ideali per una cena da condividere con amici e famiglia

Gli Europei 2024 si giocano anche a tavola

Gli Europei di calcio sono alle porte e l’attesa dei tifosi cresce. Mentre ci si prepara a vivere serate di grande emozione davanti alla tv, è utile prevedere cene veloci, golose e pensate per non perdersi neanche un minuto dal fischio d’inizio.

Scoiattolo, il Raviolificio della provincia di Varese specializzato da oltre 40 anni nella produzione di pasta fresca ripiena, è un alleato perfetto: i suoi ravioli, diversi e buoni per ogni gusto, sono pronti in pochi minuti e ideali per una cena da condividere con amici e famiglia.

Scoiattolo, da sempre sinonimo di qualità, gusto e innovazione, propone infatti una ricca gamma di prodotti golosi e pronti da portare in tavola in pochi passaggi, ottimi per accompagnare i momenti di relax e passione calcistica.

Per rendere l’esperienza ancora più speciale, il Raviolificio varesino ha ideato una guida divertente che permette di scoprire il raviolo Scoiattolo ideale per ogni tipo di tifoso. Sui suoi profili Instagram e Facebook sarà infatti possibile identificarsi nelle descrizioni di diverse tipologie di tifoso e quindi anche di pasta fresca ripiena. Un modo divertente e coinvolgente per unire la passione per il calcio con quella per la buona cucina.

Così il “patriottico”, fedele alla maglia azzurra e alla tradizione, non rinuncia a un buon piatto di Tortelloni Ricotta e Spinaci, il “focoso” scalda l’atmosfera con gli sfiziosi Ravioli Burrata e ‘Nduja Calabrese, il “sofisticato” stupisce gli amici con pillole di curiosità calcistiche e con i raffinati Ravioli con Gamberi e Polpa di Granchio, mentre lo “spirituale” si appresta a mangiare lo stesso piatto di Quadrucci alla carne della finalissima dell’82. Non possono infine mancare il tifoso “pessimista”, che dissimula le sue lacrime con i Ravioli formaggio di capra e cipolle caramellate, ed il “party planner”, che pensa ad ogni dettaglio dell’evento partita, stupendo tutti con le eclettiche Perline al Parmigiano Reggiano DOP in chiave finger food.

Con Scoiattolo prepararsi agli Europei diventa facile, veloce, divertente e personalissimo: servono solo buoni amici e un piatto fumante capace di accompagnarci nelle serate davanti alla nazionale.

Non perdere il fischio d’inizio: scegli Scoiattolo e scopri il raviolo che fa per te!

Scopri tutti i profili di tifoso e le sue caratteristiche dettagliate sulle pagine Instagram e Facebook di Scoiattolo Pasta Fresca: saranno disponibili nella prima giornata degli Europei 2024, il 14 giugno.

A proposito di Scoiattolo. Scoiattolo è una storia italiana familiare oggi alla terza generazione nata 40 anni fa intorno alla tavola, con lo sguardo verso il futuro. È il ricordo della Pasta Fresca prima tra le mani di nonna Ebe, poi nelle macchine in azienda, fino al piatto dei consumatori. È una casa diventata azienda.

Il Raviolificio varesino oggi è leader di settore, con un sito produttivo di 12.000 mq, 75 tonnellate medie al giorno di produzione, 250 ricette e 30 differenti formati di pasta, con prodotti in perfetto equilibrio tra voglia di innovare e dettami della tradizione. Scoiattolo produce sia a proprio marchio che per le principali insegne della grande distribuzione portando le sue specialità non solo in Italia ma anche oltre confine e oltreoceano.

Investimenti in impianti a tecnologia 4.0, impiego di materie prime di alta qualità a filiera controllata e attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale fanno di Scoiattolo una realtà riconosciuta per qualità, gusto e innovazione.

Scoiattolo è un invito a tavola per tutti coloro che vogliono riscoprirsi ogni giorno, rendendo il momento della Pasta Fresca sempre vario e memorabile.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore