Il sindaco uscente di Caravate Nicola Tardugno e unico candidato alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno ha scritto una lettera ai suoi concittadini che sta venendo recapitata nelle case dei cavaratesi.
Ecco il testo integrale:
«Care Caravatesi e Cari Caravatesi,
il mandato conferito cinque anni fa volge al termine e, anche questa volta, ci appelliamo al vostro senso di responsabilità per garantire una continuità di intenti nell’amministrazione della nostra Comunità.
Intendiamo proseguire il lavoro svolto sinora, sempre sotto il simbolo di VIVERE CARAVATE, già noto negli ultimi venticinque anni: una lista civica, affrancata da qualsiasi tema partitico e politico, con al centro l'interesse per il paese e per i suoi abitanti.
Il Vostro voto, come previsto dall’articolo 48 della Costituzione “è un dovere civico", che, se esercitato o meno nelle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, comporta due conseguenze diverse:
1) fare amministrare il proprio Comune da persone che lo vivono ogni giorno, conoscendone necessità mediante contatto diretto coi Concittadini, pianificando gli investimenti che si vogliono effettuare sul territorio;
2) lasciare ad un soggetto terzo, il Commissario Prefettizio, la mera gestione ordinaria, al fine di accompagnare il Comune a nuove consultazioni elettorali ad almeno un anno di distanza.
Un anno in cui non ci potranno essere investimenti, adesione a bandi o decisioni che impegnano l'ente nel medio-lungo termine, lasciando di fatto il paese fermo ed immobile.
Il superamento del quorum di legge sarà la nostra sfida, ancora una volta, per questa tornata elettorale: continuate a darci la vostra fiducia e noi la ripagheremo col massimo impegno, perché la nostra Comunità merita una guida alla quale ci si può rivolgere in maniera aperta e collaborativa, con dialogo e partecipazione, proprio come fatto nei cinque anni trascorsi».
Il gruppo lista civica
VIVERE CARAVATE













