/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2024, 17:11

A Cadrezzate con Osmate la Festa della Birra è anche gluten free

La sagra pensata anche per le persone celiache si svolgerà nell'area feste di Osmate dal 14 al 16 giugno: venerdì e sabato sera garantito un meno speciale senza glutine

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Festa della Birra anche con opzione senza glutine? A Cadrezzate con Osmate si può. La manifestazione si svolgerà nell’area feste della sagra della zucca ad Osmate dal 14 al 16 giugno: il menù gluten-free sarà garantito solo venerdì e sabato sera.

Grazie alla Pro Loco di Osmate che crede nell'importanza di offrire un servizio inclusivo per i celiaci e al successo dell'edizione dello scorso anno, quest’anno le serate senza glutine saranno due.

Il ricco e delizioso menù è da non perdere e da gustare in piacevole compagnia con diversi gruppi musicali che animeranno le serate con musica dal vivo. Venerdì 14 e sabato1 5 giugno sarà presente un Food Truck aderente al network Alimentazione Fuori Casa (AFC) di AIC (Associazione Italiana Celiachia) che gestirà totalmente il menù senza glutine al quale potranno essere richiesti preventivamente le debite informazioni sull’offerta di alimenti senza glutine per poi accomodarsi al tavolo e godersi la serata in totale serenità.

Nelle stesse serate sarà presente anche un desk informativo di AIC Lombardia dove i volontari saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o informazione. Quest’anno ci sarà un'altra novità: lo stesso food truck organizzerà sabato 15 un corso di cucina senza glutine. Per informazioni si può scrivere a lungaristefania@libero.it 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore