/ Cronaca

Cronaca | 26 maggio 2024, 07:51

Saronno, volo di 10 metri nel parcheggio interrato: le indagini delle forze dell'ordine

E' stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso il nordafricano protagonista sabato sera della caduta dal piano - 1 al pano - 4 nel posteggio di via Pola. La zona è purtroppo nota per le attività di spaccio: alcuni testimoni avrebbero sentito una violenta lite

Saronno, volo di 10 metri nel parcheggio interrato: le indagini delle forze dell'ordine

Dopo un intervento di recupero e di soccorso è stato portato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como intorno alle 22,40 il 23enne nordafricano che ieri, sabato 25 maggio, è stato protagonista di una brutta caduta in via Pola.

Proprio chiarire come e perché sia avvenuta la caduta di oltre 10 metri è uno degli aspetti che le forze dell’ordine dovranno chiarire. Un aiuto arriverà dalle immagini di videosorveglianza del parcheggio interrato di via Pola e del vicino condominio.

Secondo alcuni testimoni prima della caduta si sarebbe sentita una violenta lite. Nella zona erano presenti diversi passanti ma anche i volontari del Running day alle prese con le chiusure delle strade per la corsa competitiva.

C’è chi ha visto alcuni stranieri correre e quindi parla di un ragazzo in fuga. Del resto la zona è tristemente nota per l’attività di spaccio e quindi non si può escludere che l’incidente sia legato all’attività di compravendita di sostante illegali.

Un pagamento non avvenuto, una lite tra pusher già in passato le forze dell’ordine sono intervenute per episodi di questo tipo nella zona. Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi.

Il ragazzo è caduto dal piano -1 fino al -4. Il punto in cui era caduto ha reso difficili i soccorsi tanto che i vigili del fuoco e il personale dell’elisoccorso che si è calato in via Pola sono riusciti a recuperarlo solo passando da un garage aperto dal vicino condominio.

Sara Giudici da IlSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore