/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 26 maggio 2024, 12:41

VIDEO e FOTO. La comunità albanese di Busto colora di rosso l'e-Work Arena

La città ha ospitato questa mattina il primo ministro Edi Rama: posizionati maxischermi anche fuori dal palazzetto. Una giornata di festa per sancire la vicinanza tra le due nazioni: «Viva l’Italia, viva gli italiani»

Il primo ministro albanese Edi Rama ospite oggi a Busto Arsizio

Il primo ministro albanese Edi Rama ospite oggi a Busto Arsizio

Le bandiere dell’Albania, unite a quelle dell’Italia, hanno accolto il primo ministro albanese Edi Rama questa mattina all’e-Work Arena di Busto Arsizio. 

Un momento di festa, balli, allegria e unione per la comunità albanese in Italia con anche la presenza del sindaco di Tirana, Erion Veliaj. 

In tantissimi ad accogliere il premier, tanto che fuori dal palazzetto sono stati posizionati dei maxi schermi per permettere a tutti di seguire il suo intervento. 

Prima dell’arrivo del primo ministro, i cantanti di origine albanese si sono esibiti, facendo cantare e scatenare tutto il palazzetto. 

Poi, le autorità locali hanno accolto il premier Edi Rama, in un palazzetto che ha iniziato a urlare il suo nome a gran voce. Ma, prima del suo discorso, i due inni: Himni i Flamurit e quello di Mameli.  

Ovviamente, il discorso è stato in lingua albanese, ma si è concentrato sul rapporto tra la nazione in cui i suoi connazionali vivono e quella d’origine: «Viva l’Italia, viva gli italiani», ha detto a conclusione del suo intervento. Prima dell'intervento del capo del governo albanese, è stato proiettato un video dedicato allo stretto rapporto tra Italia e Albania. 

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore