/ Economia

Economia | 24 maggio 2024, 11:31

Confapi Varese, si chiude il progetto “Scuola d’Impresa”. «Fondamentale continuare a ridurre la distanza con mondo del lavoro»

L'elaborato migliore è stato quello degli studenti assegnati ad Apiservizi Varese Srl. Hanno approfondito con pertinenza e curiosità il mondo delle tematiche ESG e della sostenibilità aziendale

Confapi Varese, si chiude il progetto “Scuola d’Impresa”. «Fondamentale continuare a ridurre la distanza con mondo del lavoro»

Si è concluso ieri, dopo due settimane, il percorso di “Scuola d’Impresa”, organizzato da Confapi Varese e dall’Istituto professionale Luigi Einaudi di Varese. Ad aggiudicarsi il premio per l’elaborato migliore, dopo una giornata dedicata alla presentazione dei vari progetti, sono stati gli studenti assegnati ad Apiservizi Varese Srl, i quali hanno approfondito con pertinenza e curiosità il mondo delle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance) e della sostenibilità aziendale.

In merito al PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento) con l’istituto di Varese, Davide Selle, Training Manager, dichiara: «La seconda edizione di “Scuola d’Impresa” ha rafforzato la convinzione che sia fondamentale continuare a lavorare per ridurre la distanza tra mondo del Lavoro e Scuola.

Oggi, la mancanza di personale qualificato è uno dei problemi più riscontrati dalle aziende, con i settori e i contesti poco conosciuti ulteriormente penalizzati dal fenomeno. Ed è la mancanza di conoscenza che porta le giovani generazioni, e le loro famiglie, ad escludere alcuni sbocchi professionali. L’obiettivo di Confapi Varese, anche attraverso progetti come “Scuola d’Impresa”, è proprio quello di indirizzare i talenti anche verso il mondo delle Piccole e Medie Imprese, così da consentire lo sviluppo e la crescita del nostro territorio».

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore