/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 maggio 2024, 19:19

Donna distrae un’automobilista fuori dal supermercato, un complice ruba dall’auto

Ha subito il furto, nel pomeriggio di oggi, una cittadina che aveva appena fatto la spesa in un punto vendita di Olgiate. Il racconto di una parente: «La signora che ha distratto la vittima all’apparenza era insospettabile e italiana». Sottratto denaro contante. Borsa ritrovata, lercia: «Probabilmente l’hanno sporcata volutamente»

Donna distrae un’automobilista fuori dal supermercato, un complice ruba dall’auto

Una donna attacca bottone e distrae la vittima vicino alla sua auto, nel parcheggio del supermercato, mentre un complice apre una portiera del veicolo in sosta e porta via la borsa, lasciata a bordo dalla guidatrice. È successo oggi, nel pomeriggio, all’Esselunga di Olgiate Olona. A raccontare l’episodio, una parente della derubata che preferisce rimanere anonima. Ma che racconta quanto accaduto con dovizia di particolari, nella speranza di mettere in guardia altre persone.

«Mentre Maria, chiamiamola così, trasferiva la spesa in auto, che evidentemente era aperta, è stata avvicinata da questa signora, all’apparenza insospettabile, forse sulla settantina, che ha iniziato a parlarle. Beata lei, diceva, che riesce a fare da sola, io devo sempre farmi accompagnare da mio figlio… Giusto il tempo di scambiare un paio di battute, per cortesia, e la borsa che stava in macchina non c’era più. Sparita anche la donna, in un attimo». Probabile, quindi, l’intervento di un paio di complici, uno lesto ad arraffare, l’altro a recuperare i compari per dileguarsi.

«Il bottino – continua la segnalatrice – non è stato trascurabile, circa 200 euro. Ovviamente abbiamo sporto denuncia. E per fortuna abbiamo recuperato parte di quanto è stato rubato». Come? «A un certo punto mi sono messa a chiamare il numero di Maria. Il telefono, che stava in borsa, suonava a vuoto. Poco dopo sono stata contattata dalla Polizia Locale di Olgiate: avevano trovato borsa, cellulare e portafogli abbandonati. Ma i soldi hanno preso il volo. Con una beffa: era tutto lercio, come se, per sfregio, i ladri avessero sporcato apposta».

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore