/ Scuola

Scuola | 21 maggio 2024, 09:42

Scuola primaria Foscolo, è qui la festa! Bambini, docenti e genitori fanno squadra

Un inno e un logo nuovi di zecca per la primaria di Varese. Sono stati svelati in occasione della festa di domenica 19 maggio. Tutte le componenti della scuola hanno fatto squadra e lavorato in sinergia contribuendo alla buona riuscita dell'evento

Scuola primaria Foscolo, è qui la festa! Bambini, docenti e genitori fanno squadra

Domenica 19 maggio si è tenuta la festa della scuola primaria Ugo Foscolo di Varese e i veri protagonisti sono stati i bambini. Infatti, grazie all’aiuto delle maestre, i piccoli alunni hanno composto un inno della scuola, che hanno cantato, a tutti i genitori, in occasione della festa.

Durante l’evento è stato annunciato il vincitore del concorso “Disegna un logo per la scuola”, un’iniziativa speciale indetta dai docenti del plesso che hanno deciso di far progettare il logo della Foscolo direttamente ai bambini, anziché affidarsi ad un grafico.

Grazie alla collaborazione con l’asilo Piccinelli Comolli, sono entrati in scena anche i bambini della futura prima classe elementare, ricevendo un petalo dai ragazzi di quinta da appendere insieme a un girasole.

Ancora una volta, il corpo docenti, i genitori e i bambini si sono uniti per lavorare in sinergia e realizzare un evento ben organizzato e armonioso. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla generosità di molte realtà locali che hanno collaborato alla buona riuscita della festa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore