Domenica 19 maggio si è tenuta la festa della scuola primaria Ugo Foscolo di Varese e i veri protagonisti sono stati i bambini. Infatti, grazie all’aiuto delle maestre, i piccoli alunni hanno composto un inno della scuola, che hanno cantato, a tutti i genitori, in occasione della festa.
Durante l’evento è stato annunciato il vincitore del concorso “Disegna un logo per la scuola”, un’iniziativa speciale indetta dai docenti del plesso che hanno deciso di far progettare il logo della Foscolo direttamente ai bambini, anziché affidarsi ad un grafico.
Grazie alla collaborazione con l’asilo Piccinelli Comolli, sono entrati in scena anche i bambini della futura prima classe elementare, ricevendo un petalo dai ragazzi di quinta da appendere insieme a un girasole.
Ancora una volta, il corpo docenti, i genitori e i bambini si sono uniti per lavorare in sinergia e realizzare un evento ben organizzato e armonioso. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla generosità di molte realtà locali che hanno collaborato alla buona riuscita della festa.














