Presentazione pubblica della lista “Monvalle da vivere” al Lido, luogo simbolo del paese rivierasco la cui apertura per la stagione estiva viene celebrata dai cittadini come “Natale monvallese”.
Il candidato sindaco Riccardo Papini ha descritto i punti principali della formazione. Due gli interventi principali, oltre a quello di Papini: il primo del sindaco di Mesenzana Alberto Rossi, che ha illustrato la proposta dell’istituzionalizzazione dei rioni storici da lui già fatta, mentre il secondo è stato fatto dal tecnico della lista, Giuseppe Doria, sulla revisione del Piano di Governo del Territorio.
In prima fila erano presenti numerosi sindaci e autorità politiche: Simone Castoldi, sindaco di Rancio Valcuvia e Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano; Alberto Rossi, sindaco di Mesenzana; Marco Dolce, sindaco di Duno; Mirko Zorzo, sindaco di Albizzate; Andrea Tessarolo, sindaco di Mercallo; Andrea Cassani, sindaco di Gallarate e segretario provinciale della Lega; Sergio Ghiringhelli, consigliere provinciale; Emanuele Monti, Presidente della Commisione politiche sociali di Regione Lombardia e Francesca Brianza, Presidente di Equitalia Giustizia.
Dal pubblico è emersa la richiesta di organizzare un confronto pubblico tra i candidati sindaci che Papini ha accettato.
Infine è stato annunciato che come chiusura di campagna elettorale ci sarà uno spettacolo comico il 6 giugno alle ore 21 sempre al Lido di Monvalle di Max Cavallari dei Fichi d’India.