/ Cronaca

Cronaca | 24 aprile 2024, 16:26

Canton Ticino, collisione tra due barche sul lago Maggiore: tre feriti gravi

Incidente nel primo pomeriggio di oggi nei pressi della foce del Maggia, in territorio elvetico: una 76enne svizzera lotta per la vita

Canton Ticino, collisione tra due barche sul lago Maggiore: tre feriti gravi

Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi sulle acque del lago Maggiore: due barche si sono scontrate intorno alle 13.45 di oggi in territorio svizzero. L'incidente si è verificato a circa 300 metri al largo dalla foce della Maggia.

Le cause della collisione sono ancora in corso di ricostruzione da parte della polizia cantonale, intervenuta insieme alla Polizia della città di Locarno, i soccorritori del SALVA e la Rega.

Una delle tre persone a bordo del natante proveniente dal Gambarogno, una 76enne svizzera domiciliata oltre Gottardo, ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita, il conducente dell'imbarcazione, un 80enne svizzero domiciliato oltre Gottardo e una passeggera, 75enne svizzera pure domiciliata oltre Gottardo hanno riportato ferite gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Il conducente dell'altra imbarcazione, un 36enne svizzero domiciliato nel Locarnese, che stava andando in direzione di Porto Ronco è rimasto invece illeso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore