Sorpresa tra i besozzesi nella giornata di oggi, 23 aprile con libri disseminati sul territorio comunale, in luoghi particolari del centro e delle frazioni. Nessun mistero in realtà ma opera dell'amministrazione comunale di Besozzo che anche quest'anno ha aderito alla Giornata Mondiale del Libro.
«Rinnoviamo l'iniziativa che ha già avuto un ottimo successo negli anni scorsi che vuole proporre un approccio originale alla lettura, più libero e imprevedibile, attraverso la casuale collocazione di volumi in luoghi specifici del paese e delle sue frazioni» spiegano dal Comune.
Una panchina alla fermata dell'autobus, una ringhiera, un angolo della piazza: sono solo alcuni dei luoghi in cui un fortunato cittadino ha la possibilità di “incrociare" un libro.
«Una pratica che può certamente aiutare a diffondere il sapere, raggiungendo anche quelle persone non dedite alla lettura perché di più immediata fruizione, più accattivante e dinamica. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato nella "semina" dei libri e per la riuscita di questa iniziativa» conclude l'amministrazione comunale.