Varese | 22 aprile 2024, 11:59

Quel cartello a Giubiano che indica ai pedoni di... dare la precedenza

In via Cadore, all'altezza del Tigros, la direzione verso cui è rivolto il segnale indica a chi deve attraversare la strada di far passare prima gli automobilisti. Forse opera di un burlone, la stranezza è già stata segnalata alla polizia locale, senza ricevere, per ora, alcun riscontro

La segnaletica posizionata erroneamente a Giubiano

La segnaletica posizionata erroneamente a Giubiano

Quel cartello a Giubiano che indica ai pedoni di… dare la precedenza. Posizionato in via Cadore, a Varese,  all'altezza del supermercato Tigros, il cartello che indica di dare la precedenza agli automobilisti provenienti da via Lazio e da via Cadore e che segnala una rotonda, è stato rivolto, probabilmente da qualche burlone, verso i pedoni che si accingono ad attraversare la strada.

La direzione del cartello, segnalataci da un nostro lettore abitante della zona, è stata a sua volta segnalata da egli stesso più volte alla polizia locale, senza ricevere nessun riscontro. La segnaletica è, quindi, rimasta rivolta verso le strisce pedonali.

Non resta che aspettare e vedere se il cartello tornerà nel giusto senso.

Elisa Petrocelli

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore