Varese | 05 maggio 2024, 20:41

I bimbi invadono i Giardini Estensi per una "caccia" ai dinosauri. Grande festa per "Mini Micro 2024"

Nel fantastico contesto dei Giardini Estensi a Varese si è tenuta oggi la festa finale del campionato "mini micro volley" organizzato dalla Polisportiva Giovanli Salesiani di Varese. La giornata, non competitiva, ha appassionato tantissimi bambini e coinvolto i genitori

I bimbi invadono i Giardini Estensi per una "caccia" ai dinosauri. Grande festa per "Mini Micro 2024"

Festa finale per "Mini Micro 2024 alla ricerca del dinosauro". Nel fantastico contesto dei Giardini Estensi a Varese si è tenuta oggi la festa finale del campionato "mini micro volley" organizzato dalla Polisportiva Giovanli Salesiani di Varese.

Oltre 120 bambini con famiglie ed allenatori sono stati accolti dal saluto del sindaco di Varese Davide Galimberti. Dopo questo momento si è scatenata la “caccia al dinosauro”, una divertente ricerca dei dieci animali sparsi per tutti i Giardini, con conseguente prova di abilità da superare ad ogni scoperta.

Genitori stanchi e bambini entusiasti. E' questo il risultato di questa bella giornata, dove in un contesto non competitivo si è voluto dare importanza all’amicizia creando squadre composte da atleti di diverse società, dove unico scopo era quello del divertimento.

Il tutto si è concluso con una prova di abilità dei genitori che si sono cimentati in una divertente corsa con i sacchi. Ringraziando tutta l’organizzazione ed i partecipanti, il Comitato provinciale Pgs di Varese dà appuntamento alla prossima festa.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore