/ Territorio

Territorio | 21 aprile 2024, 10:21

L'addio di Gavirate, Bardello e Bregano al "Gilba": «Siamo certi che in paradiso staranno già tutti ridendo alle tue battute»

Gilberto "Gil" Furiga, il "guardalinee del Bregano", si è spento all'età di 91 anni. Il saluto commosso della Filarmonica gaviratese al suo musicista per oltre 60 anni: «Grazie per la tua allegria e la tua passione musicale»

Gilberto Furiga in una foto tratta dalla pagina Facebook della Filarmonica di Gavirate

Gilberto Furiga in una foto tratta dalla pagina Facebook della Filarmonica di Gavirate

Gavirate, Bardello e Bregano piangono la scomparsa, avvenuta all'età di 91 anni, di Gilberto Furiga per tutti "Gil" o "Gilba" e noto anche per come guardalinee del Bregano. 

Commosso il messaggio affidato ai social della Filarmonica di Gavirate: 

«Ciao "Gilba", il nostro corpo musicale non smetterà mai di ringraziarti per la tua allegria e la tua passione musicale che ci hai trasmesso in questi più di 60 anni di onorato servizio a Gavirate: siamo certi che da oggi in paradiso staranno già tutti ridendo alle tue battute mentre suoni il tuo caro Bombardino. Fai buon viaggio e grazie ancora di tutto».

I funerali di Gilberto Furiga si sono svolti venerdì nella chiesa parrocchiale di Bardello: erano in tanti per dargli l'ultimo saluto. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore