Meteo e ambiente | 19 aprile 2024, 08:09

Fine settimana variabile tra sole, vento e nuvole. Da lunedì fresco con piogge

L'aggiornamento meteo di questa mattina del Centro Geofisico per il weekend

(foto d'archivio P. Valisa - Astrogeo.va.it)

(foto d'archivio P. Valisa - Astrogeo.va.it)

Alternanza di bel tempo e variabilità primaverile per il fine settimana sulle nostre zone: è la previsione del Centro Geofisico Prealpino che, invece, annuncia per lunedì e martedì giornate più nuvolose e fresche con possibilità di piogge.

Oggi, venerdì, è previsto tempo soleggiato e asciutto. Lungo le Alpi nuvoloso con nevicate sul confine fino ai 1000 metri. Massime tra 17 e 19 gradi. Minima della scorsa notte attorno a 4 gradi.

Domani, sabato, ancore soleggiato, limpido e nuovamente ventoso da Nord fino in pianura. Nuvole e neve lungo le Alpi di confine. Massime verso 18°C.

Domenica al mattino soleggiato, nel pomeriggio variamente nuvoloso con alcune piogge o rovesci ad iniziare dalla Lombardia orientale e più diffusi in serata e nella notte. Clima particolamente fresco all'alba (1-6°C) e temperature massime in leggero calo (14-16°C).

Lunedì molto nuvoloso e fresco con qualche pioggia dal pomeriggio. Massime 11/14°C. Limite neve oltre 1000 metri. Ventilato da Est sulla pianura.

Martedì
probabilmente ancora variabile e possibilità di brevi piogge. Clima fresco.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore