Meteo e ambiente | 30 aprile 2024, 08:05

Non c'è festa senza pioggia in provincia di Varese: ecco cosa ci attende dal primo maggio

L'aggiornamento meteo del Centro Geofisico Prealpino per la festività di domani e i giorni seguenti: «Piovaschi, rovesci e temporali per tutta la settimana»

Non c'è festa senza pioggia in provincia di Varese: ecco cosa ci attende dal primo maggio

«È atteso un peggioramento delle condizioni meteo con piovaschi e rovesci per tutta la settimana. Temperature in lieve calo, fresco»: non lascia adito a dubbi l'aggiornamento del Centro Geofisico Prealpino su ciò che ci attende domani, mercoledì 1° maggio, e nei giorni seguenti. 

Oggi, martedì, tempo ancora soleggiato al mattino e nel primo pomeriggio. In giornata nuvolosità via via estesa e in serata rovesci e locali temporali. Neve sulle Alpi oltre 2200 metri. Ventilato da Est nella notte sulla pianura. Temperature in lieve calo ma comunque tra 18 e 21 gradi in giornata.

Domani, mercoledì 1° maggio, ecco il peggioramento con cielo molto nuvoloso o coperto. Qualche piovasco e rovescio al mattino, fenomeni più intensi e diffusi nel pomeriggio e in serata con temporali localmente di forte intensità. Temperature massime in lieve diminuzione, comprese tra 17 e 19 gradi.

Giovedì molto nuvoloso o coperto. Piogge diffuse al mattino e nel pomeriggio, in graduale esaurimento in serata. Locali temporali. Neve sulle Alpi fino a 1800 metri. Temperature in lieve calo. Fresco: 15/18°C.

Venerdì in parte soleggiato. Ancora possibilità di locali piovaschi. Temperature in lieve aumento. 

Sabato
soleggiato con passaggi nuvolosi. Asciutto. Temperature in lieve calo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore