Meteo e ambiente | 24 aprile 2024, 09:08

Due giorni di sole e poi il peggioramento. Weekend nuvoloso con un po' di pioggia

Il Centro Geofisico aggiorna le previsioni in vista del ponte del 25 aprile: oggi e domani cieli abbastanza soleggiati con massime attorno a 15 gradi. Poi tre giorni di nuvole con rischio di precipitazioni

Due giorni di sole e poi il peggioramento. Weekend nuvoloso con un po' di pioggia

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia per oggi e domani condizioni meteo temporaneamente più stabili con ingresso di aria secca da nord. Venerdì correnti più umide e miti dai settori meridionali porteranno un aumento della nuvolosità e deboli precipitazioni.

Oggi, mercoledì 24 aprile, in provincia di Varese il cielo sarà in buona parte soleggiato con qualche moderato rinforzo di vento da nord a tratti fino a basse quote. Massima tra 12 e 16 gradi.

Domani, giovedì, il tempo si manterrà abbastanza soleggiato ma con nuvolosità irregolare. Probabilmente asciutto o al più qualche piovasco pomeridiano sulle Prealpi. Massime stazionarie tra 12 e 15 gradi, minime nella forchetta 3-7°C.

Venerdì ecco il peggioramento con nuvole in aumento accompagnate da probabili piogge sui rilievi e a tratti qualche goccia sulla pianura, in particolare su Piemonte e Lombardia occidentale. Limite neve in progressivo rialzo da circa 1000 metri a 1500 metri. Minime e massime stazionarie: 3-7°C, 13-16°C. 

Sabato e domenica il tempo sarà sempre molto nuvoloso con qualche pioggia intermittente, specialmente sul Piemonte e sulla fascia alpina e prealpina. Neve oltre 1700 metri.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore